Aeroporto Ciampino - Hotel Aeroporto Ciampino - Ciampino Aeroporto - Ciampino Hotel


hotel a roma

HOTEL A ROMA

hotel a roma
hotel a roma
  Home Page | Aggiungi ai Preferiti hotel a roma

DA VEDERE
Colosseo
Musei Vaticani
Fontana di Trevi
Piazza Navona
Piazza di Spagna
Arco di Costantino
Galleria Borghese
Basilica di San Pietro
Pantheon
Musei Capitolini
Museo Castel Sant'Angelo
Galleria Palazzo Corsini
Galleria Spada
Galleria Doria Pamphilj
Galleria Colonna
Campidoglio
Palazzo del Quirinale
Palazzo Chigi
Fori Imperiali
Foro Romano
Ara Pacis Augustae
Domus Aurea
Palazzo Madama
Basilica di San Giovanni
San Paolo fuori le Mura
Fiera di Roma
Eventi a Roma
Storia di Roma

PERNOTTAMENTO
Hotel 5 stelle Roma
Hotel 4 stelle Roma
Hotel 3 stelle Roma
Hotel 2 stelle Roma
Hotel 1 stella Roma
Residence a Roma
Bed and Breakfast Roma
Camping a Roma
Ostelli a Roma

RISTORAZIONE
Pizzerie a Roma
Ristoranti a Roma
Birrerie e Pub a Roma
Enoteche e Wine Bar Roma
Ricette tipiche

MEZZI DI TRASPORTO
Come arrivare a Roma
Autonoleggi Roma
Metropolitana Roma
Aeroporto Fiumicino
Aeroporto Ciampino
Stazione Roma Termini

SITI SU ROMA
Siti Roma

Aeroporto Giovanni Battista Pastine di Roma Ciampino


Aeroporto Giovanni Battista Pastine di Roma Ciampino
via Appia Nuova 1651, 00040 Roma Ciampino
tel: +39 06 65951



L’Aeroporto G.B. Pastine di Ciampino nasce nel 1916 e nel 1926 parte da qui il dirigibile Norge progettato da Umberto Nobile e pilotato da Roald Amundsen con destinazione Polo Nord. Con l'era degli aerei questo aeroporto fu il prescelto dell’Alitalia per il primo volo internazionale del 1947. L'aeroporto G.B. Pastine di Roma Ciampino è uno scalo attento ai bisogni dei clienti, con banco informazioni, ufficio postale, banca, sportelli bancomat, farmacia, servizio medico e assistenza disabili. C’è un ottimo sistema di parcheggi con 1900 posti per auto e moto, di questi otto sono riservati ai disabili e situati corrispettivamente: sei di fronte all'aerostazione internazionale e 2 in prossimità dell'aerostazione aviazione generale, si ricorda che per poterne usufruire ed essere esenti dal ticket bisogna esibire il contrassegno per disabili. Nell’aeroporto di Roma Ciampino si trovano bar, ristoranti e numerosi negozi con vantaggiose offerte d’acquisto.

Nella sala Arrivi si trovano gli uffici delle compagnie di autonoleggio e di fronte ad essa è situato il parcheggio dei Taxi, il tragitto Ciampino - Roma centro o viceversa dura circa 20' e la tariffa è di circa € 35, eccetto supplementi per bagagli e per corse notturne o festive. E’ possibile raggiungere l’aeroporto dalla stazione di Roma Ciampino via bus e metro dalla quale ogni 15' parte il treno per Roma Termini e con la stazione della metropolitana Anagnina dove ogni 5/10 minuti partono le corse per Roma centro. Il servizio di collegamento autobus è effettuato dalle società: CO.TRA.L., Schiaffini e Romavision. L'aeroporto di Roma Ciampino è situato sulla via Appia Nuova, a 15 km dal cuore di Roma. Si deve percorrere il Grande Raccordo Anulare (GRA) e: per chi proviene da Roma: via Appia Nuova direzione Castelli Romani, per chi proviene dall’aeroporto di Fiumicino: Autostrada Fiumicino/Roma verso il Grande Raccordo Anulare direzione via Appia Nuova verso la via Appia Nuova direzione Castelli Romani, per chi proviene dalle Autostrade: Uscita Roma Sud verso il Grande Raccordo Anulare direzione via Appia Nuova direzione Castelli Romani e per chi proviene dal Sud Lazio: via Appia Nuova direzione Roma.
I collegamenti fra i due aeroporti romani sono molteplici: da Roma Ciampino Aeroporto si prenderà il Terravision Shuttle  fino alla Stazione FS Roma Termini e da lì di nuovo il Terravision Shuttle per Fiumicino Aeroporto; oppure una soluzione più economica è quella di prendere gli autobus Co.tra.l/Schiaffini  dall’Aeroporto di Ciampino e fermarsi alla Fermata Metro Anagnina, da qui si prenderà la Metro linea A fino a Roma Termini dove si prenderà la Metro linea B  con destinazione Stazione FS Roma Tiburtina dove il Treno FM1 vi condurrà a Fiumicino Aeroporto.




19/03/2024 12:34:14 | La riproduzione anche parziale di questo sito è Vietata | Contatti Hotel Roma Contatti |